La magia del Natale arriva anche al Teatro Comunale Veroli domenica 8 dicembre con uno spettacolo a tema natalizio che offre molti spunti di riflessione su ciò che davvero dovrebbe rappresentare questa festa.
“Declinazione di Natale” de La Compagnia Dei Perdenti, infatti, è un viaggio teatrale dentro e fuori il concetto di Natale, un tuffo nella magia che dovrebbe caratterizzare questo periodo ma anche un volo d’angelo sulla cruda realtà. Il mondo in cui viviamo ogni giorno, infatti, sembra essere molto lontano da quello “Spirito Natalizio” fatto di bontà, comprensione e amore e da quel calore tanto cantati e osannati: valori che sembrano ogni giorno più ardui da trovare, provare e trasmettere.
Il cinismo che caratterizza la nostra società, a braccetto con l’egocentrismo e la quasi assenza di reale comunicazione e di pietas, riducono il Natale ad una finzione socio-culturale, ad uno scherzo della durata di tre settimane. Ma proprio la ricerca spasmodica, e a volte l’ostentazione di questi valori, dimostra che sentiamo ancora la necessità di credere in qualcosa di puro, di giusto, e forse più di ogni cosa abbiamo un terribile bisogno di trovare la forza per guardarci negli occhi e capirci, emozionarci.
Allora non ci resta che l’Arte per provare a districare la matassa, così la regia di Simone Ignagni declina sul palco tutte le forme possibili di Natale, partendo dai classici senza tempo, passando per versi moderni creati ad hoc, prendendo una boccata d’aria dalle canzoni tradizionali e attingendo invece forza dalle performance fisiche e corali che solo il Teatro sa regalare: e Natale, di nuovo, potrà essere luminoso come un tempo!
Vi aspettiamo, dunque, per inaugurare il periodo natalizio nel migliore dei modi domenica 8 dicembre alle ore 18.00 con apertura botteghino alle 17.30.
BIGLIETTO:
Per info e prenotazioni:
Biglietto intero € 10.00
Biglietto ridotto € 8.00 (under 18)
3513917931
teatrocomunaleveroli2019@gmail.com