Torrice celebra i “Sapori d’Autunno”: al via la 1ª Sagra della Crespella e Pizza Fritta in contrada S. Anna
La tradizione ciociara incontra il gusto dell’autunno in un nuovo appuntamento imperdibile. Il Comitato S. Anna Torrice, in collaborazione con la Contrada Mincioni-Forcella e con il patrocinio della Città di Frosinone e del Comune di Torrice, è lieto di presentare la 1ª edizione di “Sapori d’Autunno – Sagra della Crespella e Pizza Fritta”.
L’evento si terrà Domenica 30 Novembre 2025 in Via Mola di Torrice 1 (loc. S. Anna) e promette di essere una giornata all’insegna della buona tavola e del divertimento popolare.
Un pranzo con i piatti della tradizione Gli stand gastronomici apriranno alle ore 12:00, offrendo l’occasione perfetta per un pranzo domenicale diverso dal solito, immersi nei profumi della cucina locale. I protagonisti assoluti saranno due capisaldi dello “street food” ciociaro: le dorate crespelle e la fragrante pizza fritta. Ma l’offerta culinaria non finisce qui: il menù prevede anche polenta calda, castagne (immancabili in questo periodo) e vino novello, oltre a tante altre degustazioni pensate per celebrare i sapori genuini di una volta.
Musica popolare e divertimento A riscaldare l’atmosfera non ci penseranno solo il vino e le caldarroste, ma anche la musica dal vivo. A partire dalle ore 15:00, infatti, avrà inizio lo spettacolo musicale del gruppo “Etnica Sound”, che coinvolgerà il pubblico con ritmi popolari, stornelli e balli, completando il quadro di una vera festa di paese.
Informazioni logistiche L’appuntamento è fissato per il 30 novembre in Via Mola di Torrice, 1 (Zona S. Anna). L’evento nasce con l’intento di riunire la comunità e i visitatori all’insegna del motto: Tradizione, Gusto, Musica e Divertimento.
Vi aspettiamo per inaugurare insieme questa prima edizione!










