I Dream Theater annunciano il tour dei 20 anni di Scenes From A Memory.
A 20 anni dall’uscita di “Metropolis Pt. II: Scenes From A Memory”, pubblicato nel 1999, i Dream Theater annunciano un nuovo tour europeo che farà tappa anche in Italia – a Roma e Milano – l’11 e 12 febbraio 2020 (Palazzetto dello Sport / PalaEur e Mediolanum Forum). Il tour – che conterà un totale di 28 date – toccherà 16 diversi paesi, e vedrà il gruppo americano cimentarsi in uno show dalla durata totale di 3 ore. “La risposta che la gente ha dato a “Distance Over Time” è stata grandiosa in ogni parte d’Europa e non vediamo l’ora di suonare alcune canzoni da questo disco nella formula ‘An Evening With..’ supportati dal 100% della nostra produzione.”, ha dichiarato il chitarrista John Petrucci.
Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory è il quinto album in studio del gruppo musicale statunitense Dream Theater, pubblicato il 26 ottobre 1999 dalla Elektra Records.
Si tratta di un concept album incentrato sulla storia di un uomo chiamato Nicholas e la scoperta della sua vita passata, che coinvolge l’amore, l’omicidio e l’infedeltà. Si tratta inoltre del primo album realizzato con il tastierista Jordan Rudess, nonché l’ultimo per il quale il bassista John Myung ha scritto dei testi, fino all’album A Dramatic Turn of Events del 2011.
In un sondaggio del 2012, l’album è stato votato dai lettori di Rolling Stone come il miglior album rock progressivo di tutti i tempi, battendo album come 2112 dei Rush e Close to the Edge degli Yes. La stessa rivista nel giugno del 2015 ha collocato l’album alla ventinovesima posizione dei 50 migliori album progressive di tutti i tempi.
Le date:
11 febbraio Roma, Palazzo dello Sport
Biglietti disponibili in vendita generale online su TicketOne.it dalle ore 10.00 di sabato 14 settembre.
Biglietti disponibili in presale artist esclusiva dalle ore 10.00 di giovedì 12 settembre fino alle ore 23.59 di venerdì 13 settembre.
Biglietti disponibili, in presale esclusiva Ticket alert Ticketone, dalle ore 10.00 di giovedì 12 settembre fino alle ore 23.59 di venerdì 13 settembre. Per accedere all’esclusiva presale è necessario iscriversi al Ticket alert dei Dream Theater entro e non oltre le ore 23.59 di mercoledì 11 settembre.