Uscita anche per i Ragazzi 7-17 anni.
|
Il vallone del Lacerno è una profonda incisione valliva scavata dall’acqua, un canyon di grande suggestione che gli intensi fenomeni tettonici hanno generato negli ultimi due milioni di anni della storia del pianeta Terra.
Il percorso è ricco d’acqua e cascate, durante il tragitto si attraverseranno tre orridi e in quello finale una cascata chiamata il Cuccetto del Diavolo chiuderà questo magnifico itinerario
Nel tragitto si effettueranno diversi guadi del torrente per cui sarà necessario portarsi delle scarpe da canyoning o scarpette da scoglio per mettere i piedi nel torrente.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
- Ore 07:45 – Ritrovo ad Itri presso “Il Pallone”.
- Ore 08:30 – Ritrovo a Spigno Saturnia presso il “Bar Mirò”.
- Ore 10:00 – Arrivo a Campoli Appennino ed inizio escursione.
- Ore 14:30 – Termine escursione e pranzo a sacco
- Ore 15:15 – Visita della Riserva di Posta Fibreno.
- Ore 18:00 – Arrivo a Spigno Saturnia.
- Ore 18:45 – Arrivo a Itri.
Accompagnatore: Giovanni Macrino (Tel. 338.7899832)
La partecipazione all’escursione e’ aperta a tutti.
Quota di partecipazione: nessuna
N.B. Ricordo a tutti che sono ancora valide le norme in atto per la fase post emergenza COVID-19 per cui per evitare assembramenti sarà necessario rispettare la distanza minima di sicurezza durante l’escursione.
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA:
Scarponi da trekking, maglia di pile più o meno pesante attinente alle condizioni della temperatura prevista, k-way o mantella impermeabile.
Cosa è necessario portare nello zaino: Borraccia della capacità di almeno 1,5 litri d’acqua, guanti, cappello, frutta secca, pranzo al sacco, ricambio intimo.
PER INFORMAZIONI ED ADESIONI:
Giovanni Macrino, Tel. 338.7899832
eMail: info@atargatis.it