Al via “Evviva Carnevale 2026”
Marino si colora di maschere e musica
La Città di Marino è pronta a dare il via a maschere e musica per la nuova edizione di Evviva Carnevale 2026. Un programma ricco di eventi che coinvolgerà tutto il territorio, pensato per tutte le età.
“Abbiamo puntato su spettacoli di grande impatto visivo, come la discesa di Sandokan, a cui abbiamo voluto dedicare il tema di quest’anno. dai campanili della Basilica di San Barnaba e della Parrocchia di Santa Maria delle Mole. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza turistica e d’intrattenimento di qualità, per tutti capace di coinvolgere la nostra città a ritmo di musica e colori per un carnevale divertente.” – queste le parole dell’Assessore al turismo e allo spettacolo Roberta Covizzi.
“A Marino il Carnevale è anche espressione artistica, culturale e tradizione – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini – Dalla mostra dei ragazzi delle scuole al Parco della Pace fino al tradizionale ‘Rogo della Strega Carnevalina’, ogni evento è pensato per preservare anche il nostro folklore e portare avanti nuove tradizioni da scoprire. Ringrazio le associazioni, i comitati e le scuole che, anche quest’anno sono state accanto all’Amministrazione comunale nel realizzare questa edizione del carnevale.”
“Il Carnevale rappresenta per la nostra comunità un momento di gioia condivisa e spensieratezza – ha sottolineato il Primo cittadino Stefano Cecchi – Anche quest’anno abbiamo voluto un programma inclusivo che unisca tutto il territorio. Ringrazio le stazioni dei Carabinieri di Marino e Santa Maria delle Mole per la loro preziosa partecipazione e in particolare il Capitano Felice Izzo, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castel Gandolfo, che sarà presente agli appuntamenti di Carnevale in sicurezza, un’opportunità importante per sensibilizzare i nostri anziani sul tema delle truffe.”










