Lazio Eventi
Musica, Spettacoli e Danza

Falvaterra Film Festival

Falvaterra, 29 Luglio 2022 - 31 Luglio 2022

Al borgo di Falvaterra, nella provincia di Frosinone, il cinema è di casa: dopo il successo dello scorso anno, torna il FALVATERRA FILM FESTIVAL, concorso internazionale per cortometraggi, con una seconda edizione ricca di novità, dal 29 al 31 luglio 2022.

FALVATERRA FILM FESTIVAL nasce dal desiderio del Sindaco Francesco Piccirilli, e della direttrice artistica del Festival, Flavia Coffari, dell’Associazione Women Art Future, di diffondere l’arte e la cultura cinematografica dando visibilità alle opere di nuovi autori ed autrici, per promuovere un cinema di qualità, con idee originali, per scoprire dei talenti in attrici e attori, non conosciuti al grande pubblico.

Finora per la sola categoria in concorso “Best Short”, con in premio 300 €, sono giunti oltre 50 corti provenienti da Italia, Olanda, Germania, Gran Bretagna, Polonia e Messico. Accanto ai cortometraggi in concorso, che saranno selezionati, proiettati e premiati dalla giuria, la prima novità dell’edizione 2022 è che sarà nuovamente ospitato il Premio Cinema d’autrice, dedicato alle registe donne italiane, ideato da Elena Tenga.

La seconda novità è la sezione parallela “Made in Ciociaria”, con la collaborazione dell’associazione locale Fabrateria, che da anni promuove la cultura locale in tutte le sue forme, grazie alla presidenza di Adriano Piccirilli e la vicepresidenza di Elisa Ceccarelli, Assessore alla Cultura e Spettacolo di Falvaterra.

La nuova sezione parallela “Made in Ciociaria” è riservata ai cortometraggi girati in Ciociaria e/o con membri del cast/troupe ciociari.
“L’obiettivo, attraverso la Settima Arte, è quello di far emergere e promuovere il talento dei suoi cittadini attivi nel settore del cinema, a diversi livelli” sottolineano gli ideatori.
Un’occasione unica per far conoscere la propria opera e scoprire un territorio dalle tante ricchezze e sfaccettature.

Partecipare è semplice.
Sei un regista o un distributore? Entro il 31 Maggio 2022 iscrivi il tuo cortometraggio al FALVATERRA FILM FESTIVAL, dopo aver letto con attenzione il regolamento, esclusivamente attraverso la
piattaforma www.filmfreeway.com

Questi i link utili: https://www.falvaterrafilmfestival.it/iscrivi-il-tuo-corto

Inoltre l’evento di fine Luglio, nell’incantevole cornice del borgo di Falvaterra, impreziosito dalle sue grotte visitabili in quella occasione, rappresenta una vetrina per potenziali sponsor locali, ma non solo, che vorranno sostenere la manifestazione cinematografica, fare rete con le varie realtà istituzionali, associative, commerciali e private già coinvolte, per crescere insieme!

INFORMAZIONI:

Falvaterra Film Festival
Data: 29 Luglio 2022 - 31 Luglio 2022
Orario: 21:00 - 23:30
Città: Falvaterra
Luogo: Centro storico
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 366 411 1453
Indirizzo:
eMail: falvaterrafilmfestival@gmail.com
Web: www.falvaterrafilmfestival.it
Green Pass: Non specificato