A Riofreddo la passeggiata del gusto tra vicoli e tradizioni d’autunno: il 31 ottobre e il 1° novembre al via la 42ª “Festa della Castagna”
Nel borgo della Valle dell’Aniene due giornate tra polenta, fettuccine funghi e salsiccia, arrosticini e castagne arrosto, animate da bande itineranti e artisti di strada.
I sapori caratteristici della montagna laziale, il profumo dei bracieri e la riscoperta dei vicoli storici: sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre 2026 si svolge a Riofreddo la 42ª Edizione della “Festa della Castagna”.
L’evento è curato e promosso dall’Associazione Pro Loco di Riofreddo (Rm), in collaborazione con la Pro Loco di Civita d’Oricola e il Centro Anziani di Riofreddo. La manifestazione invita il pubblico a partecipare alla tradizionale “Passeggiata Gastronomica per le vie del borgo”, un percorso a tappe dove la buona tavola incontra l’allegria delle bande musicali itineranti e le performance dal vivo degli artisti di strada.
L’Offerta Gastronomica e i Menù della Festa
Gli stand gastronomici aprono entrambi i giorni a partire dalle ore 12:00 per il pranzo, proponendo formule dedicate per grandi e piccoli:
- Menù Completo (€ 18,00):
- Bruschetta casereccia;
- Piatto principale a scelta tra Polenta o, in alternativa, Fettuccine con funghi e salsiccia;
- Secondo piatto con arrosticini e salsiccia alla brace;
- Pane, bibita, dolce tipico e porzione di castagne arrosto.
- Menù Bambino (€ 5,00):
- Hot dog e Coca-Cola.








