Anche quest’anno L’Università Agraria di Sacrofano, vuole dedicare un momento speciale agli alberi, compagni silenziosi dei nostri giochi in cortile e fonte preziosa di vita per noi e per il nostro Pianeta e lo farà, mercoledì 21 e giovedì 22 novembre, con la tradizionale “Festa dell’Albero”.
L’iniziativa, promossa dall’Università Agraria di Sacrofano, con il Patrocinio del Comune di Sacrofano e dell’Ente Regionale Parco di Veio, è organizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Padre Pio di Sacrofano e con la nostra Associazione “SiAmo Sacrofano”.
Hanno collaborato, inoltre, all’organizzazione delle due giornate l’Associazione Fonderie Musicali, Il Green Film Festival e il liutaio Sergio Gregorat.
Le scuole saranno al centro della Festa, infatti le due giornate vedranno la partecipazione degli alunni di alcune classi della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Padre Pio” di Sacrofano.
Ogni anno celebriamo gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità e hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.
Insieme ai giovani e giovanissimi studenti delle nostre scuole metteremo a dimora giovani alberi
Per informazioni sul programma consultare la locandina