Lazio Eventi

Festa delle Ortensie

Bolsena, 24 Giugno 2022 - 26 Giugno 2022

A Bolsena torna l’immancabile appuntamento con la mostra mercato Festa delle Ortensie.

Un tripudio di fiori e colori, nel week end dal 24 al 26 giugno inonderà la caratteristica cittadina che si affaccia sulle rive del lago vulcanico più grande d’Europa.

Con i numerosi stand presenti e la selezione accurata degli espositori, l’evento è uno tra i più attesi, a livello nazionale, tra le manifestazioni di settore.
Giunto all’edizione numero 24, l’appuntamento è, come di consueto, organizzato dal Comune di Bolsena, dall’associazione Amici delle Ortensie e dalla Proloco.
La location naturale sarà la strada principale del caratteristico borgo, viale Colesanti, caratterizzato da platani secolari e spettacolari piante di ortensie.

La Festa delle Ortensie nasce con l’obiettivo di valorizzare e divulgare la conoscenza di questi splendidi fiori conosciuti anche come “hydrangee”.
Il nome è dovuto alla similitudine con una terrificante figura mitologica: Hydra, dai capelli ricci a forma di serpente, simili quindi alle asperità presenti sopra la capsula contenente i semi di questa pianta.
A Bolsena sarà possibile ammirare lo spettacolo unico delle molteplici varietà di ortensie presenti con innumerevoli forme, dimensioni e colori nel periodo di massima fioritura.
Nei numerosi stand, presenti anche espositori provenienti da tutt’ Italia con molteplici varietà di specie differenti di piante.
Un colpo d’occhio straordinario che, ogni anno, attira un gran numero di visitatori, anche stranieri.
Evento dunque da segnare in agenda: dal 24 al 26 giugno appuntamento con la bellezza a Bolsena.

Info Ufficio Turistico Bolsena 0761 799923 – 3386099793


INFORMAZIONI:

Data: 24 Giugno 2022 - 26 Giugno 2022
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Bolsena
Luogo:
Organizzatore: Associazione Amici delle Ortensie
Contatto:
Telefono: 0761 799923 - 3386099793
Indirizzo: viale Colesanti
eMail: festadelleortensie@liber.it
Web: www.ortensie.org
Green Pass: Non specificato

LOCANDINA/IMMAGINE:

Festa delle Ortensie



PREVISIONI METEO