Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto il Parco della bellissima Villa Comunale Clementi di Cave torna ad ospitare eventi e ad offrire il meglio dell’intrattenimento e dell’enogastronomia in occasione della Festa del compatrono San Lorenzo.
Per tre pomeriggi e serate tutti i visitatori degli eventi gratuiti potranno visitare il mercatino dell’artigianato e assaggiare le squisitezze locali presso lo stand dedicato al food che quest’anno si arricchisce, con una particolare attenzione anche a coloro che sono intolleranti al glutine. Infatti per la prima volta questa estate l’attenzione agli ospiti con intolleranze alimentari si rafforza con l’introduzione dell’“Angolino Gluten Free”: un intero stand tutto dedicato ai celiaci. Questa iniziativa testimonia l‘impegno degli organizzatori, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Cave, verso l’inclusività e l’accoglienza, garantendo un’esperienza piacevole per tutti e fruibile per ogni fascia di età.
Il programma partirà da venerdì: dalle ore 17:30, i più piccoli saranno i protagonisti con attività di animazione e una caccia al tesoro guidata da Meg e Sofia.
Alle 19:00, spazio al divertente Beer Pong, conosciuto come Birra Pong o Beirut, il gioco di bevute sarà una sfida per tutti i giovani appassionati. Nel gioco i giocatori lanceranno una pallina da tennis da un lato all’altro di un tavolo con lo scopo di fare centro in un bicchiere di birra che si trova dall’altro lato del tavolo.
A seguire, dalle 21:00, il parco sarà invaso dalla musica dal vivo dei “Game Boy’s – 90’s Band“. La serata si concluderà con il DJ set di Giammarco Colaluce e la voce di Occru, dalle ore 23:00.
Il giorno di San Lorenzo, sabato 10 agosto 2024, dalle 21:30, il parco ospiterà il celebre comico Biagio Izzo, che promette risate e divertimento per tutti con il suo spettacolo gratuito a cui farà da contorno tutta la magia delle stelle cadenti sarà il fulcro della serata. Fin dal pomeriggio, dalle 18:00, i bambini potranno divertirsi con nuove attività di animazione.
Attore, comico, cabarettista, commediografo e conduttore televisivo, Biagio Izzo è un volto molto noto ed amato dal grande pubblico. Con la sua verve e comicità la sua carriera nel panorama culturale italiano ha saputo spaziare dal cinema alla TV.
Lo show dell’artista napoletano sicuramente catalizzerà l’attenzione e l’interesse di un vasto pubblico non solo di cittadini di Cave ma provenienti da tutto il circondario.
Alle 21:30, il parco ospiterà il celebre comico Biagio Izzo, che promette risate e divertimento per tutti con il suo spettacolo gratuito. La serata continuerà con la musica dal vivo di Extereo, dalle 22:30.
Domenica, ultima giornata di festa, dalle ore 18:00, ancora spazio ai bambini con attività dedicate. La sera, dalle 21:30, Roberto Panebianchi e il suo gruppo renderanno omaggio a Lucio Battisti con lo spettacolo “Io e Lucio Battisti… un’emozione continua”. Sul palco, accanto a Panebianchi (voce e chitarra acustica), si esibiranno Davide Papaleo (chitarra elettrica e acustica), Gabriele Marcovallo (batteria), Alberto Biasin (basso) e David Forti (piano e tastiere).
A concludere in bellezza domenica si terrà il tradizionale grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Cave, regalando un finale scintillante a questa edizione 2024 della Festa di San Lorenzo.
L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Lazio e dai Castelli della Sapienza. Per ulteriori informazioni, i lettori possono contattare la Pro Loco di Cave al numero 338 9738924.