Dopo il grande successo di Sfilata Frasso e della XXXIII di Frasso Musica, Frasso continua la sua estate con la tradizionale festa di San Pietro in Vincoli in programma dal 18 al 20 Agosto.
Tre giorni di festeggiamenti con un ricco programma di attività per bambini, giovani e adulti e con due importanti novità. Infatti, quest’anno la Pro Loco di Frasso Sabino promotrice e organizzatrice degli eventi, ha deciso di inaugurare nella giornata di Sabato 19 agosto la prima sagra frassarola delle pappardelle al cinghiale e di lanciare la prima edizione del torneo storico di tiro alla fune. Si tratta di un evento unico nel suo genere, che vedrà la partecipazione di squadre maschili e femminili provenienti da tutto il territorio.
Ogni squadra sarà composta da sette partecipanti, con la possibilità di portare fino a cinque riserve. Il peso complessivo delle squadre, inclusi gli atleti e le riserve, non dovrà superare i 620kg. Oltre all’entusiasmante sfida di forza che caratterizza il tiro alla fune, saranno previsti anche premi in denaro per le squadre vincitrici. Con questa iniziativa, la Proloco di Frasso Sabino mira a promuovere lo sport e l’attività fisica nella comunità locale, creando un evento coinvolgente e divertente per tutti i partecipanti. Le iscrizioni sono aperte. Per informazioni chiamare il numero 3463098431.
Ma procediamo con ordine. I festeggiamenti inizieranno Venerdì 18 agosto nella frazione dei Casali di Frasso Sabino con la festa della porchetta e con lo spettacolo musicale della Simpatia Band.
Sabato 19 l’appuntamento è invece a Frasso Sabino dove dalle 17.30 prenderà vita il primo torneo di tiro alla fune storico. Alle 20 apertura dello stand gastronomico con la prima Sagra delle pappardelle al Cinghiale. A seguire #BeerParty e Disco Party Dance con i Grooverland.
La domenica inizierà invece con la tradizionale processione in onore di San Pietro in Vincoli accompagnata dalla Banda Musicale di Frasso Sabino. A seguire si svolgerà la caratteristica Sfilata del Canestro con donne e uomini vestiti in abiti tradizionali sabinesi. Dal pomeriggio ci saranno giochi popolari per i bambini organizzati dall’associazione Carta Bianca e la 48° Sagra della Bertollaccia.
La serata continua con l’apertura dello stand gastronomico a cura della Pro Loco di Frasso Sabino che offrirà a tutti i partecipanti alla serata un tipico piatto la Pasta all’arrabbiata. In serata arriveranno i Briganti di Terra D’Otranto con il loro bellissimo spettacolo di Pizzica e Taranta.
I festeggiamenti si chiuderanno con lo spettacolo pirotecnico dal Castello di Frasso Sabino.
Leggi il programma completo e partecipa!