In occasione dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, la comunità locale si prepara a vivere una bellissima festa. La manifestazione che prenderà il via il prossimo 29 settembre, presso la Parrocchia Vergine Ss. del Carmine in Monterotondo Scalo (Rm), è in grado di offrire un programma ricco e coinvolgente per tutti i partecipanti.
Tra i vari eventi in programma, quello religioso del 29 settembre quando, dopo la solenne messa serale, avrà luogo la Solenne Processione in onore del Santo Patrono San Michele Arcangelo, accompagnata dalla spettacolare esibizione della Banda Musicale Eretina. Al rientro della processione seguirà per la gioia di tutti un Grandioso Spettacolo Pirotecnico con suggestive cascate di luci scintillanti sul sagrato della Chiesa.
La processione con San Michele Arcangelo rappresenta uno dei momenti più significativi di questa celebrazione.
Il programma prevede inoltre spettacoli serali live, esibizioni di danza, balli in piazza e animazioni vari per i bambini. La serata di venerdì 29 sarà allietata con l’Orchestra “Il Gatto e la Volpe”, sabato 30 con il noto gruppo Folk “Tequila & Montepulciano Band” ed infine il concerto dei “Radio Mola Nomadi Tribute Band” a concludere la serata di domenica 01 ottobre. Durante la manifestazione saranno presenti aree per attrazioni dello spettacolo viaggiante con giostre varie, stand gastronomici, stand pesca beneficienza ed altri divertimenti. L’intera comunità è invitata a partecipare a questi eventi speciali che celebrano la fede, la tradizione e la cultura locale. La Festa Patronale è un’occasione per unirsi in un sentimento comune condividendo insieme la gioia di onorare il Santo Patrono San Michele Arcangelo.