L’Associazione Natura loci promuove il Festival della Biodiversità del Lazio, primo ed unico nel suo genere in Regione.
Ideato in concomitanza con la Giornata Mondiale della Biodiversità, l’evento connette esperienze celebrative della grande rete dei viventi ed azioni concrete di sviluppo sostenibile. Il Festival è parte integrante dei Progetti intitolati “Carattere Locale” e “Carattere Locale2.0 – All In”, ideati dall’associazione Natura loci e vincitori dei bandi Vitamina G e Vitamina G2 della Regione Lazio negli anni 2020 e 2022.
La manifestazione avrà luogo il 27 e il 28 Maggio 2023 nel Centro Storico di Posta Fibreno, sito che fa da cornice allo scenario più suggestivo dell’Area Protetta di una Riserva Naturale tra le più belle della Regione.
Lo scopo principale del Festival, alla sua seconda edizione, è favorire l’aggregazione giovanile e l’inclusione sociale in un contesto divulgativo, relativamente alle ricchezze e alle dinamiche della natura, fornendo strumenti pratici ed intellettuali per convivere con
esse in modo armonico e sostenibile.
Nel corso dell’evento si svolgeranno laboratori, convegni, workshop tematici, dibattiti ambientalisti, escursioni inclusive, mostre, installazioni tattili e sonore, musica live.
Produttori ed artigiani
Protagonisti dell’esperienza-turismo
Grande spazio sarà dedicato a produttori ed artigiani, che con il loro quotidiano impegno sul territorio contribuiscono a valorizzare prodotti e mestieri. Avranno la possibilità di supportare la manifestazione e promuovere le loro attività ad un pubblico attivo e sensibile ai temi della biodiversità.
A chiunque voglia esporre e vendere i propri prodotti e servizi offriamo spazi dedicati per tutta la durata della manifestazione.