Sabato 3 settembre 2022 come anteprima di “Ferentino è” il centro storico di Ferentino si trasformerà, a partire dalle ore 18.00, in un grande villaggio sportivo che si estenderà da viale Marconi a piazza Matteotti, ospitando il Festival dello Sport.
Dimostrazioni, spettacoli e gare delle più svariate discipline sportive: tiro al poligono, yoga, spinning, moto, tennis tavolo, calcio ability, ciclismo, basket, atletica e poi le sezioni dedicate alle auto d’epoca e agli animali con speciali dj-set.
A seguire, dalle ore 21.30, l’appuntamento è con “Il gran galà dello sport”, una serata con ospiti speciali che si svolgerà in piazza Matteotti e che sarà tutta dedicata alle discipline sportive e ai risvolti che queste hanno sulla società civile e sui giovani in particolare. Sul palco, moderati da Aurora Folcarelli e Alessandro Andrelli, saliranno il presidente del Frosinone Calcio, Maurizio Stirpe; la specialista giuridica di Palazzo Chigi ed esperta di diritto sportivo, Alessandra Di Legge; il pugile professionista Mirko Valentino; la calciatrice del Como Calcio, Miriam Picchi e le rappresentanze sportive del Coni Italia e del Comitato Paralimpico Italia.
Una novità che certamente incontrerà il favore di tutti gli sportivi e gli amanti delle numerose discipline ma anche di quanti praticano sport per divertimento e soprattutto per i giovani, che trovano in questa buona pratica un modo sano di socializzare e stare insieme.