Algranti LAB è a FLORACULT 2023
Natura è Cultura: tra fiori, piante e design sostenibile
dal 22 al 25 aprile a I Casali del Pino, Roma
Da sabato 22 aprile a martedì 25 aprile Pietro Algranti con Algranti LAB è a Floracult, la mostra mercato di fiori, piante e sostenibilità, a Roma a I Casali Del Pino, promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi, imprenditrice agricola e designer, con la collaborazione di Antonella Fornai, esperta di giardini e dell’architetto Francesco Fornai, per contribuire a riportare la natura al centro della cultura.
Tra piante insolite, fiori rari, frutti, arredi, libri e incontri, Algranti LAB propone soluzioni per l’abitare in cui rame, ottone, legno e ferro di recupero, disegnati dal passaggio del tempo, danno vita a un design sostenibile che pensa al futuro. Tutti pezzi unici, perché unico è il materiale con cui vengono realizzati e unica è la qualità di Algranti LAB.
Natura è Cultura è il tema della XII edizione di Floracult che vuole analizzare il rapporto tra l’Uomo e la Natura e l’ideale equilibrio da ricercare con l’ambiente, un luogo prezioso da custodire e proteggere.
La pratica del riuso ci ha permesso negli anni di recuperare assi da ponte, grondaie, vecchie lamiere, botti e travi provenienti da cantieri, barche, soffitti e ponteggi che nel nostro laboratorio hanno potuto iniziare una nuova vita. I materiali di recupero portano con sé i segni del tempo, testimoni di una vita passata, da questi noi iniziamo a immaginare cosa potrebbero diventare. Pietro Algranti
parcheggio gratuito e navetta gratuita dalla stazione Roma La Storta
ingresso: 10 euro | gratuito sotto i 12 anni
Algranti LAB > design and reuse for future
Da materie di recupero come legno, ferro, alluminio, rame, ottone e da oggetti ritrovati AlgrantiLAB realizza tavoli, cucine, armadi, letti, cassettiere, scrittoi, lampade, sedie e poltrone, complementi di arredo grandi e piccoli. Algranti LAB è un laboratorio a tratti simile a una falegnameria e per altri versi a una fucina di pensieri dove prendono forma le idee attraverso la pratica del riuso, dove si trovano soluzioni per l’abitare, nel pieno rispetto dell’ambiente, perseguendo una filosofia di vita sostenibile, diretto da Pietro Algranti, fondato da Costanza Algranti nel 1997. La produzione Algranti LAB è dedicata a progetti su misura, accanto due collezioni: i Grandi e i Piccoli, mobili e oggetti di arredo di diverse dimensioni e materiali. Algranti LAB è a Milano nel quartiere Isola, in via Pepe 20.