Dal 12 al 15 agosto
L’ORCHESTRA DELLE CENTO CITTÀ
in un GALÀ OPERISTICO
Dopo i numerosi concerti della stagione estiva, che hanno proposto grandi autori, da Dvorak a Beethoven, da Chopin a Schumann, da Tchaikovsky a Racmaninov, la tournée dell’Orchestra delle Cento Città – l’Istituzione Orchestrale del Lazio – prosegue con un Galà Operistico.
Sabato 12 agosto, alle 21,30, a piazza Santa Cristina, il concerto dell’Orchestra Sinfonica delle Cento Città e del Coro Lirico Italiano Bolsena (VT) Un viaggio nei capolavori del repertorio operistico. Sabato 12 agosto, alle 21,30, a piazza Santa Cristina, per il BolsenArte Summer Music Festival, andrà in scena il “Gran Gala dell’Opera”.
L’Orchestra Sinfonica delle Cento Città e il Coro Lirico Italiano si esibiranno in uno spettacolo (ingresso gratuito) divertente e appassionante con la partecipazione di quattro solisti provenienti da importanti teatri italiani che si alterneranno in arie e concertati, tratti dagli episodi delle più celebri opere del repertorio del melodramma italiano
Il concerto propone un viaggio in compagnia degli eroi della lirica, con arie, sinfonie, concertati tratti dal più noto repertorio dell’opera e musiche di Rossini, Bizet, Verdi, Puccini, con un passaggio nella canzone napoletana.
Gli appuntamenti sono il 12 agosto a Bolsena, il 13 a Tarquinia, il 14 a Morlupo, il 15 a Cerveteri.
L’Orchestra, formata da cinquanta elementi, è diretta dal Maestro Francesco Traversi con il Coro Lirico Italiano e quattro voci soliste: Nunzia De Falco – soprano, Stefania Scolastici – contralto, Gianluca Zampieri – tenore, Carmine Monaco – baritono ( a Morlupo il ruolo del baritono è ricoperto da Massimo Di Stefano).
Galà Operistico
Orchestra delle Cento Città
ore 21,30
12 agosto – Bolsena – piazza Santa Cristina
13 agosto – Tarquinia – Chiostro San Marco
14 agosto – Morlupo – piazza Diaz
15 agosto – Cerveteri – parco della Legnara
INGRESSO LIBERO