Il gelato torna “in patria”: Gelato Festival sarà a Roma.
Proprio nell’antica Roma, infatti, più di 2000 anni fa si mangiava un alimento dolce e rinfrescante che assomigliava al gelato. Già Plinio Il Vecchio narra come ai romani fosse vicino il concetto di sorbetto ed è con lo scrittore romano Quintus Maximus Gurges che vengono raccolte e tramandate le prime ricette, di cui si dice Nerone ed Elogabalo fossero golosi.
A giugno la capitale sarà nuovamente capitale del dolce freddo con un evento che promette un ampio calendario di iniziative, workshop, incontri e veri e propri show, oltre ad assaggi per tutti i gusti.
L’evento rientra nel calendario di Gelato Festival, il roadshow ideato dai creatori di Firenze Gelato Festival per diffondere la cultura del gelato in tutta la penisola e aumentare il coinvolgimento dei territori intorno ai valori, ai piaceri e alla tradizione del dolce freddo più amato nel mondo. Protagonisti i migliori gelatieri del territorio e realtà di prestigio internazionale.
Vuoi entrare nel fantastico mondo di Gelato Festival e diventarne un coprotagonista? Compra il biglietto all’ingresso dell’evento o in prevendita. Potrai così assaggiare le novità dei gusti proposti, in gara e fuori concorso, sempre unici e originali; partecipare a tutti gli eventi riservati e le attività del Gelato Festival, far parte della giuria popolare e votare il gusto che più ti ha conquistato.
Il biglietto ha validità giornaliera.