10.3 C
Roma
18 Gennaio 2019
Image default
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Gelato Festival

Roma, 28 aprile 2018 al 01 maggio 2018

Il gelato torna “in patria”: Gelato Festival sarà a Roma.

Proprio nell’antica Roma, infatti, più di 2000 anni fa si mangiava un alimento dolce e rinfrescante che assomigliava al gelato. Già Plinio Il Vecchio narra come ai romani fosse vicino il concetto di sorbetto ed è con lo scrittore romano Quintus Maximus Gurges che vengono raccolte e tramandate le prime ricette, di cui si dice Nerone ed Elogabalo fossero golosi.

A giugno la capitale sarà nuovamente capitale del dolce freddo con un evento che promette un ampio calendario di iniziative, workshop, incontri e veri e propri show, oltre ad assaggi per tutti i gusti.

L’evento rientra nel calendario di Gelato Festival, il roadshow ideato dai creatori di Firenze Gelato Festival per diffondere la cultura del gelato in tutta la penisola e aumentare il coinvolgimento dei territori intorno ai valori, ai piaceri e alla tradizione del dolce freddo più amato nel mondo.  Protagonisti i migliori gelatieri del territorio e realtà di prestigio internazionale.

Vuoi entrare nel fantastico mondo di Gelato Festival e diventarne un coprotagonista? Compra il biglietto all’ingresso dell’evento o in prevendita. Potrai così assaggiare le novità dei gusti proposti, in gara e fuori concorso, sempre unici e originali; partecipare a tutti gli eventi riservati e le attività del Gelato Festival, far parte della giuria popolare e votare il gusto che più ti ha conquistato.

Il biglietto ha validità giornaliera.


Data: il 28 aprile 2018 al 01 maggio 2018
Orario: 11:00 - 19:00
Città: Roma
Luogo: Villa Borghese
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazzale Napoleone I
eMail:
Web: www.gelatofestival.it