Sabato 9 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, si terrà a Veroli il Microchip Day presso il Piazzale dello Stadio Cereate in località Casamari.
L’iniziativa, dedicata alla microchippatura gratuita degli animali domestici, è promossa dalla sezione provinciale di Frosinone di Accademia Kronos, con il supporto del Comune di Veroli, della ASL Veterinaria di Frosinone e della Regione Lazio.
Un Servizio per la Sicurezza e il Benessere degli Animali
A presentare l’evento è Gianclaudio Diamanti, assessore all’ambiente, che ha sottolineato come questa campagna sia stata promossa per incoraggiare la registrazione degli animali nell’Anagrafe Canina, aumentando la consapevolezza tra i cittadini sull’importanza della cura degli animali domestici. Il microchip, ha spiegato l’assessore, rappresenta uno strumento essenziale per la sicurezza degli animali e dei loro proprietari.
Contrasto al Randagismo
L’evento arriva a seguito di una convenzione tra il Comune di Veroli e Accademia Kronos per il contrasto al randagismo, un problema su cui il Comando di Polizia Locale, diretto dal comandante Massimo Belli, è impegnato attivamente.
Informazioni di Contatto
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile contattare il responsabile Enzo Santoro (334 5845483), il presidente della sezione provinciale Armando Bruni (327 2472533), e il vicepresidente Silvia Buonanotte (338 4095093)