Si tratta di un Racconto Multimediale, incentrato sulla vita e le imprese del leggendario eroe, figlio di Zeus, che sfidò gli dei e viaggiò per tutto il Mediterraneo. Il racconto tratterà della nascita di Ercole, dei tentativi da parte della dea Era di ucciderlo e della strage che lo costrinse a compiere, dell’espiazione attraverso le 12 Fatiche, fino all’assunzione di Ercole nell’Olimpo, tra gli dei.
Il racconto, corredato da suggestivi effetti sonori e da immagini tratte da dipinti di autori illustri (Guido Reni, Rubens, et al..) che di volta in volta forniscono un supporto visivo alla storia, diventa vivace e accattivante per i bambini ma anche apprezzabile da un pubblico adulto, visto l’utilizzo di opere artistiche.
La location ideale di Hercules è costituita dal Cisternone Romano di Formia, che offre al visitatore una atmosfera evocativa.
Lo spettacolo è previsto nelle date sabato 9 febbraio dalle 19.30 alle 21.30 e domenica 10 gennaio dalle 10.00 alle 12.30 e si configura come un evento culturale integrativo dell’offerta turistica della RTA SINUS FORMIANUS, dal momento che gli orari previsti per la performance sono al di fuori degli orari previsti dalla regolare apertura.
I visitatori potranno accedere pertanto a turni di 25 unità ogni 30 minuti e sarà necessaria la prenotazione dell’orario di ingresso.
E’ previsto un minimo contributo a copertura delle spese sostenute per la realizzazione dell’evento.