Lazio Eventi
Musica, Spettacoli e Danza

I due nobili cugini

Veroli, 30 Gennaio 2022

Diversificando di volta in volta tematiche, identità culturali, dialettali, folkloristiche, generi e scenografie, prosegue a vele spiegate la stagione teatrale verolana, anche in questo 2022.

Domenica 30 gennaio alle ore 18:00, assisteremo ad una prosopogoria, un racconto attraverso le maschere. La compagnia teatrale “Produzioni prosperiane”, per la regia di Piergiorgio Sperduti, ci proporrà una rielaborazione agile e moderna dell’ultima commedia, in parte shakespeariana, de “I due nobili cugini”.

Una storia comica, romantica ed avventurosa al tempo stesso, ambientata in una fantastica antica Grecia: durante una battaglia, due eroici ed affezionati cugini sono fatti prigionieri ad Atene, dove s’innamorano della stessa fanciulla, la cognata del Duca della città; i due atti seguono le vicende dello scontro fra amore ed amicizia, fino ad accompagnarci al lieto fine.

In stile tipicamente prosperiano, privo di scenografia e di effetti di luce, pochi attori – Michele Capuano, Alice Carini, Beatrice Felici, Enrico Iafrate, Paolo Marziale, Federica Scala, truccati da Serena Palleschi – interpretano tutti i personaggi, con veloci e simbolici cambi di maschera e mutamenti d’abito; la musica e il canto sono eseguiti dal vivo, a cura di Kosmiz.

Biglietto unico: € 8,00

INFORMAZIONI:

I due nobili cugini
Data: 30 Gennaio 2022
Orario: 18:00 - 20:00
Città: Veroli
Luogo: Teatro Comunale
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3409109655 - 3891762555
Indirizzo: Via Lucio Alfio, 5
eMail:
Web:
Green Pass: Si