Siamo in Sabina, dove il fiume Farfa, che plasma e modella il paesaggio, rappresenta la più importante risorsa idrica del territorio. Nel corso della passeggiata, cercheremo di conoscere i segreti di questo limpido corso d’acqua, come ad esempio la sue splendide cascate. Ceneremo sulle sue sponde, in un posticino davvero delizioso, dove ci rilasseremo ed attenderemo l’arrivo della notte. Ad accompagnarci al ritorno, infine, ci sarà il bagliore della luna quasi piena, che celebreremo con racconti e poesie. Un’esperienza estiva alla portata di tutti, per cuori bramosi di incanto e magia.
DATI TECNICI: dislivello: irrilevante – difficoltà: facile (T) – durata: +/- 3 h (con tutte le soste) – lunghezza: +/- 4 km.
ACCOMPAGNATORE: William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).
EQUIPAGGIAMENTO: torcia, scarpe comode con suola robusta, zaino, cena al sacco, acqua, telo, DPI anti-Covid-19, indumenti caldi, repellente per insetti.
QUOTA INDIVIDUALE: € 10,00 adulti – € 5,00 minori.
PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche WhatsApp).
RITROVO: Fara Sabina (RI), ore 20.00. L’indirizzo preciso verrà fornito in seguito.
NOTA BENE: 1) I posti sono limitati. 2) Massima puntualità: NON si attenderanno più di 15 minuti. 3) Cani NON ammessi. 4) L’evento terminerà verso le ore 23.00.