Danilo Rea in “Il Jazz secondo me”
Danilo Rea pianoforte
Massimo Moriconi contrabbasso
Giovanni Colasanti batteria
Danilo Rea, uno dei più grandi pianisti jazz del nostro tempo, è il protagonista di “Il jazz secondo me”, nuovo appuntamento di Musica PourParler della IUC.
Venerdì 31 marzo, ore 11, in Aula Magna, accompagnato da Massimo Moriconi al contrabbasso e da Giovanni Colasanti alla batteria, Danilo Rea racconterà al pubblico che cosa è il jazz e come si costruisce un’improvvisazione.
Influenzato dai classici, rock e pop, Rea trova subito nel jazz la sua vera passione: melodia e improvvisazione rendono unico e inconfondibile il suo stile.
Pianista prediletto dai maggiori artisti italiani, da Mina a Gino Paoli, da Claudio Baglioni a Pino Daniele, da Fiorella Mannoia a Riccardo Cocciante a Renato Zero, Danilo Rea si afferma rapidamente anche sulla scena jazz internazionale vantando numerose collaborazioni con Chet Baker, Lee Konitz, Gato Barbieri, Brad Mehldau. A partire dal 2000 Rea trova nella dimensione in piano solo il momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo e al suo talento naturale per l’improvvisazione: le idee che convergono nelle performance sono delle più varie, dai capisaldi del jazz, passando per le canzoni italiane, fino alle arie d’opera.
Biglietti: posto Unico 5 euro (+1 euro di prevendita)
I biglietti per il concerto possono essere acquistati sul nostro sito www.concertiiuc.it
e su www.vivaticket.com nelle rivendite del circuito
oppure telefonicamente alla IUC negli orari di apertura
(lun-ven 10-13|14-17, mart 10-13), presso il botteghino IUC in Sapienza (ingresso concerti in Aula Magna) a partire da un’ora prima del concerto
Modalità di partecipazione scuole e gruppi
Per le scuole e i gruppi (minimo 10 persone) tariffa promozionale di 3,00 euro
previa prenotazione e acquisto in prevendita inviando una mail a iuc@istituzioneuniversitariadeiconcerti.it