Un evento imperdibile che si svolgerà presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma in via delle Belle Arti. Dal 2 dicembre 2024 al 28 febbraio 2025, ci si potrà immergere nel mondo travolgente del Futurismo attraverso la mostra “Il Tempo del Futurismo”.
Ma cosa ci aspetta in questa mostra? Il Futurismo è un movimento artistico e culturale nato all’inizio del XX secolo in Italia, che ha cercato di catturare lo spirito dinamico e innovativo del suo tempo. Con la sua enfasi sulla velocità, la tecnologia e il cambiamento, il Futurismo ha influenzato non solo la pittura ma anche la scultura, la musica, la poesia e persino il design. La mostra propone artisti che hanno esplorato il concetto di “tempo”, inteso sia come il modo in cui gli artisti futuristi hanno rappresentato la modernità, sia come la loro visione profetica del futuro.
l’Associazione iLIVE organizza visite guidate con un esperto in Arte Moderna e Contemporanea. Guida turistica autorizzata dalla provincia di Roma.
