Prosegue la Quinta Edizione 2025 di “Immersioni Sonore”, concerti all’alba sul lungomare di Latina.
Domenica 24 agosto, alle 6.10, è il turno del Quinto Chiosco (QVinto Beach Club) e del chitarrista Simone Salvatori, che propone un suo personalissimo progetto “Fantasia Italica”.
Il progetto nasce con l’obiettivo di far convivere all’interno di un’esibizione musicale alcuni tra i più importanti temi della tradizione operistica italiana (Giuseppe Verdi e Gioacchino Rossini), tradotti egregiamente sulla chitarra da J. Arcas e M. Giuliani, contratti di virtuosismo e romanticismo, (tipici e sempre presenti nella musica di Niccolò Paganini e Giulio Regondi).
Il musicista protagonista di questo evento è uno dei più giovani e talentuosi artisti del territorio pontino… non potete mancare… ma non finisce qui!
A seguire ci sarà un altro evento: “Il corpo come strumento, il respiro come musica, l’alba come rinascita”, un momento dedicato alle discipline olistiche con yoga e gong, a cura di Monica Colabattisti. Per questo “fuori programma”, non per il concerto, a chi desidera partecipare si chiede un contributo libero e volontario.
Partecipare al concerto è semplicissimo: occorre un telo per sedersi sulla sabbia ed un giacchino per ripararsi dal primo vento dell’alba. Occorre segnalare la propria presenza al numero 392. 336. 91.36, tramite messaggio whatsapp.
Sarà possibile consumare la colazione ai bar dei chioschi, aperti sin dalle 5.40 del mattino.
Tutte le informazioni sono visionabili sulla pagina: https://www.luogoarte.it/immersioni-sonore.html.
