KLIMT experience, la mostra multimediale immersiva,
nella dimora storica regionale di Palazzo Marchesi Campanari a Veroli.
“L’evento sarà occasione per far conoscere il Palazzo Marchesi Campanari anche ai nostri concittadini ed alle persone che giungeranno in città durante il periodo natalizio – dice il sindaco Simone Cretaro – oltre che attirare l’attenzione di visitatori interessati all’iniziativa culturale di indubbio interesse visto che è stata ospitata in Italia ed all’estero con partecipazione di pubblico, attento all’innovazione anche nel settore delle mostre d’arte”.
La mostra multimediale innersiva sul pittore austriaco Klimt è stata, infatti, nei grandi palcoscenici della cultura di eccellenza italiana, come Firenze, Roma e Milano, europea come Belgio e Svizzera ed anche extraeuropea come Shanghai. Mostra curata da Crossmedia group, con la direzione artistica di Sergio Risaliti, attualmente direttore del Museo Novecento di Firenze.
“L’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione che sarà un valore aggiunto – aggiunge la consigliera delegata alla Cultura, Francesca Cerquozzi – nella valorizzazione del patrimonio artistico comunale, di cui il Palazzo Marchesi Campanari è sicuramente un tassello fondamentale. E’ una tappa da cui iniziare per polarizzare l’interesse e l’attenzione del pubblico sul sito artistico e dare quindi slancio all’investimento fatto di recente per dare forza all’offerta culturale e turistica di Veroli nel panorama regionale e nazionale”.
Il progetto vede la collaborazione ed il sostegno di parter pubblici come la Regione Lazio, la Camera di Commercio di Frosinone Latina, della Provincia di Frosinone, di sponsorizzazioni dell’Asi Frosinone e della Saf, nonché della fondamentale partnership della Pro Loco Veroli.
La mostra sarà aperta alle visite del pubblico da domenica 19 dicembre fino a tutto il 20 febbraio 2022.
“Un periodo congruo – conclude il sindaco Cretaro – per dare l’opportunità anche alle scuole non solo locali, ma provinciali e regionali, di avvicinarsi ad esperienze culturali innovative, come la mostra immersiva su Klimt. E ciò è stato possibile grazie alla vicinanza e sostegno di primarie Istituzioni che ringrazio per la fiducia accordataci”.
La mostra sarà a pagamento con biglietto a 5 euro, con sconti e gratuità per giovanissimi, studenti e gruppi di visitatori previa prenotazione alla Pro Loco.