“Perché è importante fare sport? Quali benefici porta al nostro corpo fare una sana attività motoria? Lo sport quanto influisce sul benessere mentale di ognuno di noi?”.
A questa e a tante altre domande, risponderà il Dottor Fabrizio Giacometti, che venerdì 22 aprile alle ore 18:30 sarà all’interno dei locali del Rifugio degli Elfi in Piazza Risorgimento a Cerveteri, all’interno di “La corsa e la scienza”, un convegno ideato e organizzato da Loredana Ricci della G.S. Cerveteri Runner.
“Un’iniziativa davvero originale quella promossa da Loredana Ricci insieme a Barbara del Rifugio degli Elfi – dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – un pomeriggio in un contesto piacevole in cui parlare di sport e di attività fisica con una figura di estrema competenza e preparazione come il Dottor Giacometti, che può vantare un’esperienza di livello internazionale. Ad affiancarlo, ci sarà appunto Loredana Ricci, sempre pronta a formare i propri allievi e ad incentivarli a vivere uno stile di vita sano e all’insegna del movimento e dello sport. Un evento più che mai importante in questo particolare contesto storico e sociale in cui siamo reduci da due anni di restrizioni e di impossibilità a vivere la quotidianità e i momenti di svago”.
L’evento è aperto a tutti, bambini e adulti, ma i posti sono limitati.
Per maggiori informazioni o prenotazioni contattare il numero 3343837717