Per questo fine settimana sono previste due visite guidate:
Sabato 17 giugno un modo diverso di vivere un’esperienza in mezzo alla natura accompagnati da una curiosa guida che, grazie all’ausilio di una giacca misteriosa, vi porterà a conoscere segreti e curiosità del bosco e dei suoi abitanti, coinvolgendo grandi e piccini in divertenti attività. Una passeggiata interattiva durante la quale i visitatori saranno i veri protagonisti di questa esperienza: basterà seguire le “indicazioni” contenute nelle tasche di questa strana giacca e allora ecco che i partecipanti si trasformeranno ora in detective a caccia di tracce di animali, ora in geometri muniti di metro per misurare l’altezza degli alberi o ancora in artisti provetti pronti a farsi ispirare dalla foglia più bella che incontreranno.
Queste e altre attività si snoderanno lungo un suggestivo percorso che costeggia il fiume.
Domenica 18 giugno trekking esperienziale con partenza al tramonto dallo splendido borgo di Calcata raggiungendo le tre note alture circostanti in uno scenario insolito, quello del calar della sera. Godremo dei primi tramonti estivi fino a spingerci alla comparsa in cielo dei primi astri e costellazioni visibili in questo periodo dell’anno narrando miti e leggende che da millenni collegano la Terra al cielo.
Ritorno in notturna tra canti di rapaci notturni e non solo…
La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente l’associazione che organizza la visita ai seguenti recapiti:
Sabato 17 giugno
“La natura in una giacca”
Le Mille e una Notte
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 16.00 Tel. 0686210833 int. 2 naturaecultura@lemilleeunanotte.coop
Domenica 18 giugno
“Dal tramonto alle stelle Trek”
AUT Vita sotto gli alberi Simone Perinelli 320 1750074