La Strada degli Chef avrà luogo a Roma, nel quartiere storico Garbatella dal 10 al 13 ottobre 2019, show cooking di grandi Chef, eventi ed il meglio dello street food.
La Strada degli Chef sarà l’evento centrale dell’ottobrata romana del 2019 : 4 giorni indimenticabili dal 10 al 13 di ottobre. Nei primi due giorni, il 10 ed il 11 ottobre, l’evento inizierà alle ore 19 per terminare alle ore 24. Sabato 12 e domenica 13 ottobre invece l’apertura è prevista dalle ore 12 fino alle ore 24.
La Strada degli Chef sarà un vero e proprio percorso del gusto che metterà in comunicazione Parco Nobel, Piazza Sant’Eurosia e Via Giustino De Jacobis, nelle splendide strade della Garbatella, a Roma, dove si alterneranno pagode bianche ad ospitare cucine portate in strada. Solo in Via Giustino De Jacobis si concentrerà lo Street Food con una selezione delle migliori Apecar e Food Truck che per l’occasione cucineranno i classici cibi da strada.
Una manifestazione dedicata alla cucina, al mondo della ristorazione ma anche alla tradizione culinaria italiana e perché no anche a quella straniera.
Ormai anche la contaminazione di cibi e piatti provenienti da culture diverse si è affermata in Italia e fa parte del nostro modo di mangiare e di vivere.
La cucina però non può rappresentare solo la parte estetica di un piatto o la bontà di un prodotto, in cucina ruota l’affetto familiare, la complicità di una coppia, il divertimento di un gruppo di amici, la magia di un momento particolare vissuto davanti ad un piatto o ad un calice di vino.
Questo è ciò che cercheranno di trasmettere gli chef protagonisti.
Per l’occasione il percorso sarà chiuso al traffico e reso pedonale durante le ore di svolgimento della manifestazione. Pertanto sarà accessibile e fruibile in tutta tranquillità a tutti i visitatori, soprattutto quelli più piccoli.