Martedì 28 dicembre alle ore 12.00, a Serrone, nella sede del Municipio, nuova tappa della manifestazione “La Strada del Cesanese per un Natale di…Vino”, organizzata dall’associazione per la Strada del Cesanese, in collaborazione con Arsial.
La Manifestazione, organizzata con il contributo di Arsial, vedrà coinvolti i sei Comuni che fanno parte della Strada del Cesanese per tutto il mese di dicembre, Anagni (8 dicembre), Paliano (12 dicembre), Piglio e Acuto (19 dicembre), Affile e Serrone (28 dicembre).
Il progetto si inserisce in una serie di iniziative di valorizzazione del territorio, delle sue tradizioni enogastronomiche, là dove nasce il Vino Cesanese del Piglio Docg, eccellenza del Made in Italy, unico vino rosso del Lazio a fregiarsi del prestigioso riconoscimento.
Al termine della manifestazione un questionario sarà a disposizione dei presenti per votare, non solo la qualità dei prodotti, ma anche presentazione, accoglienza, simpatia e l’indice di valutazione complessivo dell’esperienza.
Martedì 28 dicembre alle ore 11.00, con partenza da Via Garibaldi, Safari d’Arte, la caccia al tesoro a premi,in premio, al primo e secondo classificato, una golosa selezione di prodotti del territorio.
Safari d’Arte è una caccia al tesoro green, digitale, social, che si svolge, con l’ausilio di un’apposita App, a piedi o in bicicletta, alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti, o negli angoli più caratteristici del percorso proposto.
La caccia al tesoro è un modo accattivante ed originale, per esplorare la zona del Cesanese e conoscere la storia, i protagonisti, le leggende, le opere d’arte e la cultura enogastronomica di uno dei territori agro alimentari più produttivi e interessanti d’Italia.
Info regolamento ed iscrizioni:
info@safaridarte.it 3392258754 – 3339409352
Vi aspettiamo sulla Strada del Cesanese!