Al via la V edizione di Labico sotto le stelle international street food
Da venerdì 4 a domenica 6 il nostro paese ospiterà questo particolare evento giunto alla sua V edizione
Lo Street Food non è solo un fenomeno di moda, è un nuovo modo di vivere il rapporto millenario di una cultura con il proprio cibo, con le proprie radici, reinventandolo tutti i giorni in forma innovativa, sorprendente, pratica e soprattutto gustosa.
Grazie alla collaborazione della FIVA a Labico, con un immenso ringraziamento ad Amando Zelli, si svolgerà una tipologia di street food unica nel genere nella provincia romana. Si potranno degustare piatti quali la paella spagnola, i mini pancake olandesi, la carne irlandese, le olive ascolane, i piatti della cucina toscana, un ampio assortimento di birre internazionali ceche, gli arrosticini abruzzesi cucinati direttamente sul posto con la possibilità di essere gustati in piedi o nelle panche predisposte appositamente.
Ogni sera inoltre ci sarà un’esibizione musicale con una cover band diversa. La manifestazione si concluderà con uno spettacolo pirotecnico realizzato con fuochi artificiali a basso impatto sonoro per tutelare anche il benessere degli animali domestici. Al fine di contenere l’impatto ambientale bevande e pietanze verranno servite con materiali compostabili o in vetro.