INFERNO di Dante – Azione teatrale itinerante ipogea
L’evento, realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Colleferro, rientra nelle celebrazioni per il 90° anniversario della fondazione della città.
Progetto artistico di Claudio Dezi, organizzato e allestito da Officina Teatro con la collaborazione di Futura Teatro – Firenze e Amentesveglia.
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni (oltre 2.500 spettatori tra Colleferro e Napoli), questa nuova versione propone un percorso completamente rinnovato nelle atmosfere, nei personaggi e negli spazi. Un’esperienza immersiva che non mira a riprodurre la Prima Cantica, ma a evocare il viaggio dantesco attraverso quadri scenici, incontri con personaggi celebri e figure meno note, momenti interattivi e coinvolgenti.
Il progetto “Azioni teatrali itineranti in spazi e luoghi non convenzionali” è il fiore all’occhiello di Officina Teatro: un modo per valorizzare il patrimonio architettonico, urbanistico, storico e culturale del territorio, restituendo alla comunità spazi di socialità, incontro e dialogo attraverso il teatro e le arti performative
Date: 22-23 novembre, 29-30 novembre 2025
Orario: dalle 17.00 alle 20.00 (un gruppo di spettatori ogni 10 minuti)
Ingresso gratuito









