EVENTO ANNULLATO!
Torna ‘LiriCa a Castello’, il concerto benefico a favore della ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico e delle patologie complesse
Venerdì 1° dicembre, ore 19:00, all’interno della cornice della splendida Sala delle Rondinelle del Castello Boncompagni-Viscogliosi di Isola del Liri, andrà in scena il concerto ‘LiriCa al Castello’. A presentare la kermesse il noto giornalista Marcello Lardo, caposervizio per l’agenzia 9Colonne, che ci guiderà nei vari momenti della serata durante la quale si esibiranno numerosi artisti: il soprano Angela Nicoli, i tenori Gianluca Bocchino e Stefano Sorrentino, il pianista Diego Alfonso, il Coro Collegium Musicum Vox Angeli diretto dal maestro Fabio Pantanella e l’Ensemble Musici Lirienses composto da Fabio Angelo Colajanni al flauto, Ilenia Lombardi al violino, Roberta Palmigiani alla viola e Donato Cedrone al violoncello.
L’obiettivo della serata è dei migliori: raccogliere fondi per la ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico e delle patologie complesse di cui la Fondazione Heal si fa promotrice dal 2016, anno della sua nascita. Il ricavato andrà a sostenere il progetto ‘Sport e patologie pediatriche complesse’ realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma e il servizio di Trasporto Solidale promosso da Fondazione Heal.
Ad accogliere i graditi ospiti ci sarà un piccolo aperitivo di benvenuto e per l’occasione, il giovane artista locale Statidanymo esporrà le proprie opere, una delle quali sarà messa all’asta nel corso della serata. Il ricavato della vendita andrà a sostegno delle attività della Fondazione.
La sinergia con imprese, associazioni e realtà del territorio ha il potere di generare un valore e un arricchimento ben oltre l’immaginazione. Ed è ciò che è avvenuto con il Coro Collegium Musicum Vox Angeli, che sin dagli inizi, con le proprie attività culturali, si è fatto promotore dell’evento, contribuendo a sostenere il Trasporto Solidale di Fondazione Heal, servizio totalmente gratuito per supportare le famiglie negli spostamenti da e verso i centri di cura specializzati, nelle province di Frosinone, Roma e Latina. Indispensabile anche il contributo dell’Ing. Marco Viscogliosi, che ospiterà il concerto all’interno del Castello Boncompagni-Viscogliosi nella Sala delle Rondinelle.
Costo del biglietto 50 euro, acquistabile direttamente da Fondazione Heal chiamando il numero 0776 1726046 oppure scrivendo a info@progettoheal.com
I tumori del Sistema Nervoso Centrale (SNC) rappresentano i tumori solidi più frequenti dell’età pediatrica, secondi per incidenza solo alle leucemie. Si stima che ogni anno in Italia si ammalino di un tumore circa 1500 bambini di età compresa tra 0 e 15 anni, più altri 800 adolescenti: di loro, circa 400 sono i nuovi casi totali di tumori del SNC. Insieme possiamo contribuire affinché questi numeri non facciano più paura.
FONDAZIONE HEAL
www.progettoheal.com
Sora (FR), Viale Regina Elena 80 – Roma (RM), Via degli Amodei 149
0776 1726046 – 329 8980476
info@progettoheal.com – ufficiostampa@progettoheal.com
P.lva/C.F. 15714591003
IBAN per donazioni: IT69U0200803284000106046028