22 Settembre 2020
Varie

L’Orto letterario

Roma, 16 Luglio 2020

Giovedì 16 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il giardino della Biblioteca Rugantino si svolgerà il laboratorio didattico “L’Orto letterario” proposto dall’Associazione Sentieri Popolari. 
Sotto la guida di un agronomo, sarà istituito un orto comunitario presso le aree esterne della Biblioteca di quartiere, alla cui cura potranno attendere tutti i frequentatori della Biblioteca e i cittadini che ne facciano richiesta, sia prestando la propria opera, sia portando e donando sementi e piante.
Il laboratorio fa parte del progetto “Le Biblionavette” del programma Cultura futuro urbano del Mibac. Il progetto “Le Biblionavette” è la nuova iniziativa per promuovere la lettura in città, ampliare l’offerta culturale per andare incontro alle domande e ai bisogni dei cittadini con attenzione ai territori dove si avverte con più forza la carenza di servizi e opportunità. Le navetta del Municipio VI, attrezzata con libri, sedie e tavoli pieghevoli, proiettori e materiale creativo, percorrerà le vie del quartiere raggiungendo il giardino della nostra biblioteca.

Gli interessati devono prenotare la propria partecipazione all’Associazione Sentieri popolari a questa email: associazionesentieripopolari@gmail.com

Il progetto Cultura Futuro Urbano è finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

INFORMAZIONI:

Data: 16 Luglio 2020
Orario: 17:00 - 19:00
Città: Roma
Luogo: giardino della Biblioteca Rugantino
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Rugantino, 113
eMail: [email protected]
Web: