Prosegue a Centrale Preneste Teatro la rassegna Infanzie in gioco 2019/20: domenica 22 Dicembre alle ore 16.30 va in scena Natale su Amazzon di Matutateatro. Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Elena Alfonsi, Alessandro Balestrieri, Julia Borretti, Titta Ceccano e Andrea Zaccheo.
Nell’era dell’e-commerce i giorni che precedono il Natale sono caratterizzati da un grande fermento: consumatori in lotta per accaparrarsi il regalo più conveniente, città invase da corrieri che consegnano pacchi a destra e manca, centinaia di regali che vengono ordinati a colpi di click ogni minuto. A casa di Babbo Natale, invece, arrivano poche letterine…
E cosa succederebbe se anche Babbo Natale aprisse un suo profilo social? In pochi giorni il buon vecchio Babbo riacquista subito grande popolarità e manda in crisi il mondo dell’e-commerce. Gli eventi si scatenano e tra renne ballerine, super eroi e piani per eliminare Babbo Natale, ciò che resta alla fine sarà il messaggio d’amore che da sempre il Natale rappresenta. “Non c’è epoca dell’anno più gentile e buona, per il mondo dell’industria e del commercio, che il Natale e le settimane precedenti”, così inizia “I figli di Babbo Natale”, l’ultima delle venti novelle che compongono Marcovaldo di Italo Calvino. Natale su Amazzon è il tentativo di aggiornare questa ironia ai tempi nostri. Eppure l’atmosfera magica del Natale pervade tutto lo spettacolo non rinunciando mai alla poesia.
Adatto dai 3 agli 11 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.