A volte solo qualcosa di straordinario può riportarci con i piedi per terra quando stiamo sottovalutando e trascurando le cose veramente importanti della vita. Questo è il filo conduttore dello spettacolo in dialetto ciociaro portato in scena dalla compagnia Gl manecut domenica 2 marzo al Teatro Comunale Veroli.
La scena è ambientata nel soggiorno di una casa ciociara con una finestra che si apre sulla campagna e una famiglia che fa fatica a capirsi, ma qualcosa è destinato a cambiare: uno strano evento atmosferico, sognato quanto inaspettato, costringe mamma, papà e figli a passare del tempo insieme.
Proprio la forzatura dello spazio, delimitato dalle mura di casa, e il silenzio, generato dalla mancanza del wi-fi, che deve essere colmato in qualche modo, portano i protagonisti a dover trovare nuove strade per riempire i vuoti creati da una situazione inaspettata. Solo un vero e proprio miracolo potrà stravolgere questa situazione di stallo e porterà i protagonisti della storia, ma anche tutto il pubblico, a riflettere sulle cose veramente importanti della vita.
Non perdete dunque questo spettacolo, scritto e diretto da Lorenzo e Selene Genovesi che, non solo per le tematiche affrontate ma anche per l’uso del dialetto ciociaro, scaverà nell’animo dello spettatore facendo emergere i sentimenti e le sensazioni più viscerali.
Poiché lo spettacolo di domenica 2 marzo delle ore 18.00 è già sold-out, vi aspettiamo alle ore 21.00 con apertura botteghino alle ore 20.30 per una replica straordinaria.
BIGLIETTO: € 10.00
Per info e prenotazioni: 3513917931
teatrocomunaleveroli2019@gmail.com
