Il teatro si conferma ancora come strumento utile e necessario alla promozione culturale e soprattutto indispensabile a ristabilire una connessione tra le persone. La stagione teatrale 2022-2023 del Cine Teatro Evado nasce come risultato della prestagione avvenuta tra Gennaio e Maggio 2022. I nomi presenti nel nuovo cartellone sono tutti provenienti dal teatro romano, attori e soprattutto attrici, la commedia diventa riflessione, gli spettacoli uno spunto di riflessione su tematiche più o meno comuni a tutti gli spettatori. Ogni spettacolo è stato infatti accuratamente selezionato dalla direzione artistica per portare sul territorio oltre che degli artisti di nota fama, anche dei testi che restituiscano al pubblico momenti di condivisione necessari visto il momento storico che stiamo attraversando.
Il progetto di questa nuova stagione teatrale è quello di portare in scena gli spettacoli abbinandoli ad aperitivi e/o apericene, momenti, quindi dove non solo si torna a vivere insieme l’idea dello spazio comune ma anche di poter degustare prodotti tipici locali e conoscere meglio la tradizione del nostro territorio, il teatro come luogo per “assaporare” l’arte in scena in tavola.
La proposta è formata da 9 spettacoli distribuiti da Ottobre 2022 ad Aprile 2023, avendo così la possibilità di non avere “poltrone vuote”, ma solo platee piene di risate e applausi, una stagione che fa riflettere
Tutti gli spettacoli si svolgeranno alle ore 21:00
COSTO: Gratuito
21 Ottobre 2022
“Amori Corti” di Alessandra Merico
con Alessandra Merico e Enzo Casertano
25 Novembre 2022
“Penelope, l’abitudine di restare”
di e con Alessandra Merico
16 Dicembre 2022
“Metti la mamma in quarantena”
di e con Shara Guandalini
regia di Giorgia Giuntoli
20 Gennaio 2023
“Dosaggio Ormonale”
di e con Giuditta Cambieri e Lorella Pieralli
24 Febbraio 2023
“Candy, Memorie di una lavatrice”
di e con Iris Basilicata
10 Marzo 2023
“Money”
di e con Roberto D’Alessandro
14 Aprile 2023
“Opera Pia” di Gianfranco Vergoni
regia Nicola Pistoia con Loredana Piedimonte
28 Aprile 2023
“Come in un film di Muccino”
di e con Alessandra Merico