Lazio Eventi
Arte e Cultura

Mostra d’arte internazionale “Space One”

ROMA, 20 Marzo 2022 - 27 Marzo 2022

Inaugura il 20 Marzo 2022 la prima edizione della Mostra di Arte Contemporanea SPACE ONE.

Esposizione la cui genesi progettuale deriva dal desiderio di dare “spazio “all’ Arte, raccontando lo “spazio”. E’ una Mostra Internazionale che ha come scopo quello di promuovere l’Arte in tutte le sue declinazioni e sfaccettature e allo stesso tempo dare il giusto rilievo ad un fiore all’ occhiello della nostra dotta Italia: la Scuola di ingegneria Aerospaziale della Facoltà della Sapienza a Roma.

Gli Artisti hanno realizzato espressamente per questo evento opere che rappresentano tutto quello che nel loro immaginario sia aldilà dell’Universo, come un telescopio fantastico verso l’infinito che ci svela sogni, atmosfere magiche e lontanissime, ma che, come per magia sembrano essere arrivate a noi.

Ogni artista ha interpretato immaginato e realizzato opere di grandissimo spessore con tecniche disparate utilizzando anche materiali inusuali e tutto ciò ha reso questa esposizione interessante e legata anche al discorso dell’ECO-ART.

Questo primo evento si ripeterà ogni anno come un appuntamento ideale tra noi e l’infinito, per scoprire quello che ancora oggi non è visibile.

Nell’ immaginario di ogni essere umano c’è sempre stato sin dalla notte dei tempi il desiderio di astrarsi …ma in realtà il desiderio stesso non è verso l’esterno ma è un viaggio interiore dentro di noi, nella ricerca del senso della nostra esistenza.

INFORMAZIONI:

Mostra d'arte internazionale "Space One"
Data: 20 Marzo 2022 - 27 Marzo 2022
Orario: 12:00 - 18:00
Città: ROMA
Luogo: SAPIENZA INGEGNERIA AEROSPAZIALE
Organizzatore: CINZIA COTELLESSA
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: VIA SALARIA 851
eMail:
Web: www.facebook.com/events/529649138331543
Green Pass: Si