Dal 21 Aprile al primo Maggio il Palazzo Baronale degli Anguillara di Calcata ospiterà la nuova mostra di Manuela Da Ponte.
La nuova esposizione prevede, oltre le trenta opere tra cui molti inediti, la visione delle fasi di lavorazione dell’opera incompiuta della Primavera di Botticelli su tavola di legno di un metro e venti. Il tutto realizzato con le tecniche del quattrocento e con i colori estratti dalle terre con sistemi naturali. Il prato delle Esperidi sarà inoltre interattivo grazie alla realizzazione delle specie di fiori presenti nel quadro eseguiti artigianalmente e artisticamente con materiali pregiati in 3D permettendo un’osmosi con i personaggi e l’ambiente del dipinto e la possibilità di capirne la bellezza e la scelta dell’autore.
La mostra sarà inoltre caratterizzata da lezioni, seminari e momenti ludici per approfondire, conoscere e confrontarsi anche con le nuove generazioni sui temi della creatività, tecnica, scienza e spiritualità dell’Arte, grazie anche agli interventi e creazioni di Carlotta Perri.
Il calendario dettagliato degli eventi sarà consultabile su: www.manueladaponte.it