Anche quest’anno, a partire da sabato 30 novembre 2024 fino al giorno dell’Epifania 2025, come da calendario, e come da tradizione, Greccio si immerge in un’atmosfera di fiaba celebrando l’attesa del Natale con la tipica mostra mercato dell’artigianato e dell’oggettistica per il presepio, per allietare le passeggiate degli abitanti e dei turisti gustando tipicità nei ristoranti locali, per far visitare il borgo medievale, il museo internazionale del presepe, il sentiero degli artisti, la collegiata di S. Michele Arcangelo e completare i loro acquisti nel villaggio natalizio.
Vi sono tutte le condizioni affinché la manifestazione possa affascinare famiglie, bambini, giovani e persone di tutte le età e far trascorrere a tutti momenti di tranquillità in un contesto culturale e storico qual è Greccio.
Trenta stand ospitati nelle tipiche casette di legno, allestite in una location unica, porteranno a Greccio i profumi e i sapori tipici del Natale con prodotti di artigianato presepiale, artistico e natalizio, originali idee regalo ed eccellenze del territorio.
E ancora…
da non perdere, nella Betlemme francescana, è la Rappresentazione del Primo Presepe Vivente del Mondo di Greccio 1223, curata dalla Pro-Loco di Greccio, una delle più suggestive rievocazioni storiche italiane e unica nel suo genere:
Greccio offre davvero mille motivi per essere visitato e immergersi nell’atmosfera magica del Natale.
Andiamo a scoprirlo insieme:
Greccio e il suo territorio
Il Museo Internazionale del Presepe di Greccio
https://youtu.be/SDYPpe34igoumento
Storia, arte e cultura
https://comune.greccio.ri.it/menu/43496/storia-arte-cultura