“Musicalia”, la prima rassegna di concerti e spettacoli musicali presso il museo Nazionale Etrusco di Viterbo
Un mix irresistibile di artisti eccezionali, atmosfera vibrante e cultura che si fonderanno per creare un’esperienza straordinaria.
Questo il programma della iniziativa:
Domenica 2 Luglio – Così fan tutte testo di Lorenzo Da Ponte, musiche di Wolfang Amadeus Mozart, trascrizione a cura di Giorgio H. Federici, Cantanti e strumenti dell’Accademia degli S.Vitati, Coro Endecavox diretto da Antonella Bernardi, Direttore dello spettacolo Federico Amendola, regia di Augusto Fornari.
Lunedì 3 luglio – Cantiamo la Montagna a cura del Coro del’associazione Naziobnale Alpini “ Marco Bigi”Sezione Roma,Gruppo Viterbo diretto da Giuliano Bisceglia.
Martedì 4 Luglio – A’ sera pè Roma, passeggiata ideale nel repertorio della Canzone Romanesca d’epoca: voci di Emanuela Fresi e Toni Fornari, fisarmonica e arrangiamenti di Stefano Indinio,con la partecipazione straordinaria di Rita Savagnone.
Mercoledì 5 luglio si replica – Così fan tutte testo di Lorenzo Da Ponte, musiche di Wolfang Amadeus Mozart,trascrizione a cura di Giorgio H. Federici, Cantanti e strumenti dell’Accademia degli svitati,Coro Endecavox diretto da Antonella Bernardi, Direttore dello spettacolo Federico Amendola, regia di Augusto .
Giovedì 6 luglio – Orchestra Lunata , 15 musicisti intepreti di una girandola musicale dal Folk al Klezmer.
Venerdì 7 luglio – Gershwin Suite, Marco Guidolotti quartetto in una serata di classici del Jazz.
Domenica 9 luglio – La musica del cinema e “Pierino e il Lupo”, musiche di S.Prokofiev e autori vari, trascrizione dia cura di Giorgio H. Federici, strumentisti dell’Accademia degli S.Vitati, diretti da Federico Amendola, con voce recitante di Augusto Fornari.