Nei giorni di sabato 5 e domenica 6 marzo si svolgerà a Nepi la 2a edizione di NEPIMODELLISMO.
Quest’anno il concorso di modellismo statico sarà arricchito da workshop dedicati al montaggio e alla pittura di modelli che si svolgeranno all’interno dei locali del Museo Civico.
Il concorso vero e proprio si terrà, invece, nella Sala Nobile del Palazzo Comunale. All’interno del Museo Civico, oltre ai workshop, sarà, comunque, possibile ammirare modelli in esposizione fuori concorso.
Più di 100 gli iscritti al concorso provenienti in larga parte da Roma e da altre località del Lazio, ma anche da varie regioni d’Italia: Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Puglia.
La manifestazione si avvia, quindi, a diventare un appuntamento di rilievo nell’ambito del panorama modellistico nazionale.
Sarà possibile ammirare i modelli in concorso nei seguenti orari:
- Sabato 5 ore 14,30 – 18,00
- Domenica 6 ore 10,00 – 13,00
La premiazione avverrà domenica 6 alle ore 15,00 presso il Museo Civico (Via Falisca, 31).
L’ingresso alla manifestazione è libero e si svolgerà nel rispetto della normativa sul contrasto alla diffusione del Covid-19.
Per tutte le informazioni consultare il sito https://www.nepimodellismo.eu/ o la pagina Facebook del Museo Civico https://www.facebook.com/museociviconepi