CAMMINO MELODICO NEL PARCO DEL TREJA
Sulle note di un’antica arpa celtica, le rovine della città fantasma di Santa Maria di Castelvecchio prenderanno vita e si trasformeranno, al tramonto, in un magico ed onirico teatro armonico. Prima di raggiungere l’acrocoro tufaceo in cui sorge il meraviglioso insediamento, però, cammineremo lungo il fiume Treja, attraversando una lussureggiante forra costellata di massi muschiati. E non finisce qui: a sublimare l’incredibile esperienza, saranno il tenero abbraccio della notte ed il bagliore della luna piena, che ci accompagneranno lungo la via del ritorno.
DATI TECNICI: dislivello: +/- 200 m – difficoltà: medio-facile (E/T) – durata: 6 h (con soste) – lunghezza: +/- 7 km – profilo itinerario: anello.
ACCOMPAGNATORE: William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).
MELODIA: Shahnaz Mosam (arpista).
COSA PORTARE: torcia, scarponcini da trekking, zaino, acqua, cena al sacco, stuoino, indumenti caldi.
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE: 339.8800286 (anche WhatsApp).
QUOTA INDIVIDUALE: € 15,00 adulti – € 5,00 minori.
RITROVO: Calcata Vecchia (VT), ore 16.00. Il luogo esatto verrà comunicato dopo la registrazione ufficiale.
NOTA BENE: 1) Massima puntualità: NON si attenderanno più di 15 minuti. 2) Cani NON ammessi. 3) I posti sono limitati. 4) Iniziativa NON registrabile sulla carta fedeltà. 5) Annullamento in caso di pioggia.