Dopo il grande successo di pubblico e di critica di Manco fossi Laura Chiatti, Danila Stàlteri torna con un nuovo divertentissimo one woman show.
“Odio i monologhi (però li faccio)” è un viaggio immaginario tra le smanie tragicomiche della nostra società. Quanti di noi soffrono della sindrome del millennio, e cioè la paura di essere fraintesi? Quanti di noi vedono il dialogo quasi come un pericolo, come il rischio di uscire anche solo per un attimo dalla sicurezza della nostra solitaria “confort zone”? Siamo sempre sul punto di partire per un viaggio immaginario che però non inizierà mai, e fare e disfare ossessivamente la valigia rappresenta la cosa più importante. Ma è poi così importante il bagaglio che decidiamo di portarci dietro?
Un monologo non è altro che un viaggio in solitaria e per questo la protagonista, dopo tanto tempo in cui siamo stati soli nelle nostre case, tra quattro mura e coi cellulari in mano, proprio perché – come dice anche il titolo – odia i monologhi, decide di infrangere la quarta parete tra attore e spettatore coinvolgendolo nel racconto, rendendolo il vero protagonista per sapere, finalmente, chi c’è davvero dall’altra parte.
Danila Stàlteri è un’attrice che ha debuttato giovanissima al cinema ed ha proseguito la sua carriera soprattutto a teatro dove scrive, dirige e interpreta sia esilaranti one woman show (Manco fossi Laura Chiatti, Odio i monologhi – però li faccio) che commedie corali (Ti va di sposarmi?). Ha preso parte a numerose fiction di successo tra cui Terra Ribelle e Un’altra Vita accanto a Vanessa Incontrada, entrambe con la regia di Cinzia Th Torrini; L’Allieva con Alessandra Mastronardi, Nero a metà con Claudio Amendola, Lea con Anna Valle, Sempre al tuo fianco con Ambra Angiolini.
TEATRO SAN GASPARE
22 novembre 2024 | ore 21.00
ODIO I MONOLOGHI (PERÓ LI FACCIO)
regia e drammaturgia di Danila Stàlteri
con Danila Stàlteri
Luci e fonica: Cri.escions
Costumi: StArtLab
Produzione: StArt LAB
INFORMAZIONI GENERALI
Teatro San Gaspare
Via Tor Caldara, 23| 00179 Roma
Per informazioni e biglietti:
tel. 333.2093605| teatrosangaspare@gmail.com