MONTE COMPATRI, TORNA LA FIERA DI SAN GIUSEPPE ALL’INSEGNA DELL’ENOGASTRONOMIA
Tutto pronto a Monte Compatri per la Fiera di San Giuseppe.
Giunge quest’anno alla novantaseiesima edizione la tradizionale Fiera di San Giuseppe dedicata al Santo Patrono di Monte Compatri. Dopo la buona affluenza di pubblico e gli apprezzamenti della scorsa edizione, quest’anno la Fiera torna con il suo format completamente dedicato ai prodotti enogastronomici. Da sabato 29 aprile a lunedì primo maggio il centro cittadino ospiterà vari stand di produttori di vino, birre artigianali e prodotti tipici. Una manifestazione che coinvolge tutto il paese. Sono previste, infatti, visite guidate al centro storico e al Tuscolo, l’apertura straordinaria della Pinacoteca di San Silvestro, quella del Museo Contadino, spettacoli e presentazioni di libri.
I bar e i ristoranti proporranno per l’occasione cocktail a tema, menù a prezzo fisso con i piatti della tradizione e un percorso enogastronomico di assaggi di cicerchie, il tradizionale legume cucinato in diverse varianti a Monte Compatri.
I trenta stand enogastronomici dislocati tra Piazza Garibaldi e l’inizio della Passeggiata di Viale Busnago saranno aperti dalle ore 10 alle ore 21. Una volta arrivati a Monte Compatri ci saranno indicazioni su dove parcheggiare la macchina e un bus navetta accompagnerà i visitatori allo spazio fieristico. Qui potranno acquistare i prodotti enogastronomici e fare un tour di degustazioni gratuite d i vini delle migliori cantine del territorio, da accompagnare con formaggi, salumi, fragole e altri prodotti tipici.