Lazio Eventi
Image default

Oltre la Serratura Festival

Visita guidata della Villa del Priorato di Malta e Concerto di Musica Classica seguito da apericena

Oltre la Serratura
*visita guidata con “apertura straordinaria” della Villa del Gran Priorato di Malta all’Aventino, e “Festival Benefico” di musica classica, seguito da apericena. Il ricavato dell’evento sarà utilizzato per organizzare campi vacanza per giovani disabili.

Quando:
Sabato 28 marzo 2020, ore 17.30 (accoglienza da 30 minuti prima).

Descrizione:
“Oltre la Serratura” non è un semplice festival di musica classica, ma un’occasione per fare del bene risvegliando tutti i nostri sensi, visitando la meravigliosa Villa del Gran Priorato di Malta all’Aventino, con i suoi giardini segreti, e le magnifiche architetture ricche di simbologia esoterica, capolavoro assoluto del genio di Giovan Battista Piranesi. Cultura e “Solidarietà” saranno gli ingredienti principi di questo evento, il cui ricavato andrà a finanziare il Campo Internazionale per giovani disabili “MaltaCamp Roma2020”.
Il Festival musicale è curato con il patrocinio del Gran Priorato del Sovrano Militare Ordine di Malta e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. La visita guidata è curata dall’associazione culturale Roma e Lazio per te.

La visita guidata:
della villa, della sala capitolare, dei giardini, e della chiesa di Santa Maria del Priorato, sarà curata da Cristiana Berto, storica dell’arte e guida turistica dell’associazione culturale Roma e Lazio per te.

Il concerto:

inizierà alle ore 19.00. Ad eseguire “Le quattro stagioni” di A. Vivaldi, saranno Grazia Raimondi, Elena La Montagna e Ingrid Belli, violino – Carla Santini, viola – Luigi Piovano, violoncello – Antonio Sciancalepore, contrabbasso – Carlo Gargiulo clavicembalo – con la prestigiosa direzione artistica di Luigi Piovano dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia,

Degustazione:
sarà servita al termine del concerto nella coffe house e prevede degustazioni di vino e prodotti delle aziende agricole dell’Ordine magistrale di Malta.

Costo: €40,00
Il ricavato dell’evento andrà a finanziare il Campo Internazionale per giovani disabili MaltaCamp “Roma2020”.
Per maggiori info consultare https://oltrelaserraturafestival.it/home

PRENOTAZIONI
:
La visita va prenotata e saldata in anticipo.
Per sapere se abbiamo ancora posti disponibili via SMS al 3315632913, o inviando una mail a romaelazioxte@gmail.com
INDICANDO:
data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l’età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.


Quando

3.02.2020 - 28.03.2020    
17:30 - 20:30

CONTATTI

Organizzatore: Roma e Lazio pe Te
Contatto: Cristiana
Telefono: 3315632913
eMail: rome4ucristianaberto@gmail.com
Web: romaelazioperte.blogspot.com/2020/01/oltre-la-serratura-sabato-280320-h-1730.html
Green Pass: Non specificato

Tipo di Evento

Dove

Priorato di Malta all'Aventino - Roma
Piazza dei Cavalieri di Malta
Oltre la Serratura Festival

Potrebbe interessarti

Scopriamo insieme l’Aventino, il colle di Remo – Visita guidata per bambini

valeria scuderi

Gianluca Galvani quintet

Lazio Eventi

Concerto sulle note di Antonio Vivaldi

Utenza Internet

Concerto

Utenza Internet

Stasera parliamo di musica…

Lazio Eventi

Paesaggi del Corpo

Lazio Eventi