27 Settembre 2020
Arte e Cultura

Omogirando le memorie omosessuali romane

Roma , 27 Giugno 2020

Sabato 27 giugno a Roma, in occasione del 51° anniversario dei moti di Stonewall, abbiamo organizzato la visita guidata gay friendly Omogirando le memorie omosessuali romane!

Il 27 giugno è una data simbolo, che ricorda le rivolte contro le retate della polizia che nel 1969, partendo dallo Stonewall Inn del Greenwich Village, misero in moto del movimento di liberazione LGBTQI in tutto il mondo. Per questo motivo, giugno è il mese dei Pride mondiali, che quest’anno, a causa della pandemia, verranno vissuti in modo prevalentemente virtuale.

Noi di OmoGirando abbiamo pensato di proporvi un tour che toccherà luoghi di Roma legati ad alcuni personaggi che hanno costruito, ognuno a suo modo, un pezzetto della storia del movimento omosessuale, dai suoi primi passi fino alla contemporaneità. E scopriremo che il movimento ha radici molto più antiche ed europee! Partiremo dal Cimitero Acattolico, andando a far visita ad illustri personaggi, e proseguiremo nel Rione Testaccio, nei luoghi dove si è svolta parte della storia del movimento!

Raccomandiamo di leggere accuratamente le norme di partecipazione nel sito.

INFO E PRENOTAZIONI

https://omogirando.jimdofree.com/le-prossime-uscite/

______

Cos’è OmoGirando?

https://omogirando.jimdo.com/chi-siamo/

INFORMAZIONI:

Data: 27 Giugno 2020
Orario: 15:00 - 18:00
Città: Roma
Luogo: Cimitero Acattolico / Testaccio
Organizzatore: OmoGirando
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Caio Cestio 6
eMail: [email protected]
Web: omogirando.jimdofree.com/le-prossime-uscite/