Lazio Eventi

Passeggiata Poetica a Fiuggi

Fiuggi, 30 Ottobre 2022

Passeggiata Poetica ai castagneti di Fiuggi con la performance poetico-sensoriale di teatro in natura “Incontro a Gea” a cura del collettivo noMade

Domenica 30 ottobre, la Passeggiata Poetica torna in natura nei castagneti che circondano Fiuggi con la performance poetico-sensoriale “Incontro a Gea” del collettivo noMade. La città di Fiuggi è in parte circondata da una foresta di castagni che la rende unica. Questa meravigliosa Castagneta si appresta a diventare il palcoscenico naturale in cui il collettivo noMade vuole portare in scena, e in natura, “Incontro a Gea” un percorso poetico-sensoriale e soprattutto un gioco per favorire una riflessione, seria, intorno alla figura della Dea Madre, auspicando una metamorfosi dei partecipanti e dando forma e portando alla luce i lati più nascosti, bestiali e selvaggi di ciascuno di loro. Una volta acquisita questa nuova consapevolezza, il percorso prosegue nei vicoli del centro storico tra murales che raccontano di storie, leggende e tradizioni. Con le incursioni poetiche dall’Incontro a Gea a scandire il percorso passo dopo passo.

La rassegna è ideata e realizzata dall’APS Exotique con il contributo della Regione Lazio, con il patrocinio della Provincia di Frosinone, della Provincia di Latina e della Camera di Commercio di Frosinone – Latina.
Le Passeggiate Poetiche in programma il 29 e il 30 ottobre si avvalgono inoltre dei Patrocinio del Comune di Anagni e del Comune di Fiuggi.

La rassegna itinerante Le Passeggiate Poetiche, ideata e promossa dall’associazione Exotique di San Felice Circeo, dopo la due giorni appena trascorsa nelle viscere della terra con le Visioni Liquide alle grotte di Pastena (le due video performance inedite create da Massimo Zomparelli per le Passeggiate Poetiche 2022, valorizzate anche da un bel servizio del Tg1) per l’ultimo fine settimana di ottobre proseguono, tra Anagni e Fiuggi, nell’opera di riscoperta della Ciociara e dei monti Ernici.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

* Disponibile cena e alloggio in strutture convenzionate per chi intendesse partecipare al programma dell’intero fine settimana.

Per informazioni su come partecipare: +39.350.5670004 | +39.329.8424810 | info@exotique.it

Programma completo su https://exotique.it

INFORMAZIONI:

Data: 30 Ottobre 2022
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Fiuggi
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 350.5670004 | 329.8424810
Indirizzo:
eMail: info@exotique.it
Web: exotique.it
Green Pass: Non specificato

Passeggiata Poetica a Fiuggi




PREVISIONI METEO