La Passione Vivente: anche quest’anno nel giorno del Venerdì Santo la tradizione castrocelese propone episodi recitativi che si svolgeranno in maniera itinerante per tutto il centro storico.
Ultima cena, orto degli ulivi, processo e crocifissione sono gli avvenimenti riproposti il Venerdì Santo a Castrocielo. Attorno a questi quattro momenti, vengono poi rappresentate tante altre scende minori, ma ugualmente significative, delle ultime ore della vita di Cristo.
Pur nella sua classica impostazione e fedele allo svolgimento cronologico dei vari momenti che hanno scandito la Passione di Cristo, la rappresentazione castrocelese, anche quest’anno, propone insieme a nuove scenografie, altri episodi recitativi che vanno ad aggiungersi alle tante scene già previste durante tutto lo svolgimento della rappresentazione.
La Passione Vivente di Castrocielo, che si svolge in maniera itinerante per tutto il centro storico prevede quattro grandi impianti scenografici, Ultima Cena, Orto degli Ulivi, Processo e Crocifissione.
Attorno a questi quattro momenti, vengono poi rappresentate tante altre scende minori, ma ugualmente significative, delle ultime ore della vita di Cristo.
Il Discorso della Montagna, l’Ingresso in Gerusalemme, gli ultimi Miracoli di Gesù, scene di mercato il tradimento di Giuda, l’arresto di Gesù, l’ingresso di Pilato con i soldati romani, i vari momenti del processo, l’impiccagione di Giuda, il percorso fino al Golgota, l’alzata delle croci, la resurrezione.