Arte e Cultura Sport, Tempo Libero e Divertimento Varie

Patrimonio culturale: tutti inclusi

Colleferro, 25 Settembre 2021 - 26 Settembre 2021

Tornano sabato 25 e domenica 26 settembre le Giornate Europee del Patrimonio, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, il cui tema quest’anno sarà dedicato all’inclusione.

La manifestazione prenderà avvio sabato 25 Settembre, alle ore 16.00 con il laboratorio didattico, curato dall’Associazione Cornelia per bambini dai 6 ai 10 anni, 𝙂𝙡𝙞 𝙨𝙩𝙚𝙢𝙢𝙞 𝙖𝙧𝙖𝙡𝙙𝙞𝙘𝙞, e proseguirà alle 17.30 con la presentazione del libro di Flavia Marani, “𝘓𝘢 𝘮𝘰𝘯𝘦𝘵𝘢 𝘯𝘦𝘭 𝘓𝘢𝘻𝘪𝘰 𝘛𝘢𝘳𝘥𝘰𝘢𝘯𝘵𝘪𝘤𝘰. 𝘊𝘪𝘳𝘤𝘰𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘦𝘤𝘰𝘯𝘰𝘮𝘪𝘢 𝘦 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘦𝘵à 𝘵𝘳𝘢 𝘪𝘭 𝘐𝘝 𝘦 𝘝𝘐𝘐 𝘴𝘦𝘤olo”, alla presenza dell’autrice e del sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna.

La mattina di domenica 26 Settembre sarà dedicata alle visite guidate al Museo Archeologico (ore 9.45) e al Castello Vecchio (ore 12.30) nell’ambito dell’iniziativa 𝘽𝙞𝙘𝙞𝙘𝙡𝙞𝙖𝙢𝙤 𝘾𝙤𝙡𝙡𝙚𝙛𝙚𝙧𝙧𝙤, curata dalla Proloco Città di Colleferro. La giornata proseguirà alle ore 15.30 con l’opening della mostra al Museo archeologico, 𝘿𝙖𝙡𝙡’𝙞𝙢𝙢𝙤𝙣𝙙𝙚𝙯𝙯𝙖𝙞𝙤 𝙖𝙡…𝙈𝙪𝙨𝙚𝙤!, durante la quale saranno esposti per la prima volta al pubblico i reperti rinvenuti durante la pulizia delle aree riferite al Castello di Colleferro, e il laboratorio didattico, 𝙑𝙞𝙚𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙣𝙤𝙣 𝙩𝙤𝙘𝙘𝙖𝙧𝙚!, curato da Cornelia.

La manifestazione terminerà con la presentazione del terzo volume della collana didattica per bambini 𝙈𝙐𝙎𝙀𝙊𝙍𝘼𝘾𝘾𝙊𝙉𝙏𝘼, 𝘗𝘦𝘳 𝘭𝘦 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘥𝘦 𝘢𝘯𝘵𝘪𝘤𝘩𝘦, e dello studio 𝘓𝘢 𝘷𝘪𝘢 𝘓𝘢𝘵𝘪𝘯𝘢, 𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘢 𝘓𝘢𝘣𝘪𝘤𝘢𝘯𝘢 𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘥𝘦 𝘮𝘪𝘯𝘰𝘳𝘪. 𝘚𝘵𝘶𝘥𝘪𝘰 𝘴𝘶𝘭𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵à 𝘢𝘯𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘢 𝘙𝘰𝘮𝘢 𝘢𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘱𝘪𝘵𝘶𝘮 𝘈𝘯𝘢𝘨𝘯𝘪𝘶𝘮, con gli interventi dell’autore, il direttore del Museo, dott. Angelo Luttazzi, e il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna. Tutte le attività saranno 𝙜𝙧𝙖𝙩𝙪𝙞𝙩𝙚 e si svolgeranno nel rispetto della normativa antiCovid19: saranno necessarie la prenotazione e l’esibizione del green pass all’ingresso.

𝙄𝙣𝙛𝙤 𝙚 𝙥𝙧𝙚𝙣𝙤𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 ass.cornelia@gmail.com; 353 4165031

Nell’ambito dell’iniziativa della Pro Loco di Colleferro, 𝘽𝙞𝙘𝙞𝙘𝙡𝙞𝙖𝙢𝙤 𝘾𝙤𝙡𝙡𝙚𝙛𝙚𝙧𝙧𝙤, la prenotazione avverrà sul numero di cellulare 333 23 32626

INFORMAZIONI:

Patrimonio culturale: tutti inclusi
Data: 25 Settembre 2021 - 26 Settembre 2021
Orario: 16:00 - 19:00
Città: Colleferro
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 353 4165031
Indirizzo:
eMail: ass.cornelia@gmail.com
Web:
Green Pass: Si